GET INSPIRED

Leggo Marie Claire, lo dico. Lo sfoglio, girando attentamente le pagine, e faccio scorrere il mio sguardo da un articolo all’altro; nessuno sfugge alla mia vista. Leggo ogni minima parte, osservo la grande (grandissima) quantità di pubblicità, cerco di appropriarmi del loro modo di scrivere. Sono fedelissima a questa rivista. Mi appassiona quasi quanto uno di quei libri appoggiati sulla mia scrivania. “Quasi” nel senso che sono due modi diversi di leggere, e variano anche le situazioni in cui si leggono. Marie Claire me la porto ovunque, nonostante in certi mesi (vedasi l’ultimo numero di Ottobre) raggiunga dimensioni allarmanti (non che mi dispiaccia: c’è più materiale da leggere!). Custodisco, invece, i miei cari libri a casa, forse timorosa che possano perdersi tra la folla della città. E li leggo con calma, non sicuramente sulla metro strapiena delle 8 di mattina, tra un “mi scusi, dovrei passare” e un “prego, il biglietto”. Meritano più attenzione, proprio per il fatto che al loro interno contengono non solo storie, più o meno verosimili, dai personaggi più svariati, ma anche perchè racchiudono all’interno l’anima di chi li ha scritti.

5 pensieri su “GET INSPIRED

Rispondi

