ONCE AGAIN, FLIPBACK

“JOIN THE READING REVOLUTION”

Era il lontano Maggio 2014 quando ci apparve questa notizia. Ora che siamo a Novembre, non è più una novità trovarsi davanti agli occhi questi esserini di carta. Voglio, tuttavia, rispolverare questa “rivoluzione”, in vista delle solite, disperate, febbrili ricerche dei regali di Natale. Non che io abbia intenzione di passare il resto dei giorni che ci separano dal 25 Dicembre a girare per ore e ore per scovare i doni natalizi migliori, eh. Non credo sia quello il modo più efficace per assaporare lo spirito natalizio. L’idea, invece, di passeggiare tra le bancarelle dei mercatini, senza nessuna fretta addosso, ma con un flipback in borsetta pronto per essere sguainato non appena una comoda panchina occupa il mio campo visivo, sì, mi attira di più. E perchè no, magari saranno proprio loro ad essere i protagonisti dei miei regali.

mondadori-flipback

“Non stiamo parlando di eBook, ma di oggetti tanto piccoli quanto preziosi: sono i Flipback, i libri che si leggono in verticale e stanno tutti nel palmo di una mano. Simili per dimensioni a uno smartphone, ma dalla carta pregiata e sottilissima. Perfetti per stare in tasca, nella borsa e leggere ovunque. Libri che uniscono il gusto per la tradizione e la qualità – la carta, sottilissima, è assemblata e rilegata con un sistema brevettato da un editore olandese specializzato in Bibbie – e una sensibilità squisitamente contemporanea. Libri che piaceranno a chi ama gli eBook, ma anche i volumi tradizionali”. Così recita la pubblicità di Mondadori.

flip1

Sono nate varie discussioni, come consuetudine. Chi è pro e chi invece contro. Chi è più per un “non mi convince, e poi non mi ci sta in una mano” e chi invece non vede l’ora di leggerlo. Il punto è questo, ciò che importa è leggere, poi, che sia in orizzontale o in verticale, che differenza fa?

Ma ad ognuno la sua.

2 pensieri su “ONCE AGAIN, FLIPBACK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...