BeBOOKERS – dalla colazione all’aperitivo

Quando nuovi personaggi entrano a far parte della mia scrivania, sento di aver dato alla mia giornata un gusto più dolciastro. Ogni volta che vi appoggio una novità proveniente da una delle mie librerie preferite, ecco che la stanza sembra prendere un aspetto più fresco, pare quasi rigenerata. Mi gusto il leggero senso di soddisfazione che mi pervade alla vista della nuova conquista, e mi preparo una tazza di tè, mentre già mi immagino immersa in quel fiume caldo di parole.

Oggi i protagonisti sono Leonardo e Marianna. Ve li presento, anzi, è così che loro si presentano: “Leonardo fa il giornalista, Marianna lavora nell’editoria: si sono conosciuti così, le volte che Marianna aveva qualche autore di romanzi da far intervistare e Leonardo non aveva più voglia di stare seduto in redazione […] A entrambi piace il cappuccino chiaro d’inverno e almeno un paio di sprizt d’estate, oltre che gli scrittori americani. Nonostante gli anni di profonda amicizia continuano a litigare su Jonathan Franzen tutte le volte che possono, e sempre con gran gusto”.

Il titolo del libro? Nessuno. Sto parlando dei BeBookers.

Ma sì, dai, li avete sicuramente sentiti nominare! Organizzano incontri per parlare di libri, nelle forme più svariate (colazioni, aperitivi, cene), nei luoghi più variegati (ristoranti, locali, libreria, addirittura a casa vostra, purché sia a Milano o nelle vicinanze!), con tematiche che spaziano dal mito americano, alla cucina giapponese, al benessere, con l’accompagnamento di autori del calibro di Seneca, Kafka, Wallace. Non posso svelarvi tutto, dovete “scoprirli” voi, ma affrettatevi perchè è un’esperienza DA PROVARE. E RIPROVARE.

Io stessa ne sono rimasta incantata, è stato inevitabile aggiungerli sulla mia TO-DO list. E peccato che io sia di Brescia, altrimenti li inviterei volentieri ad “esplorare” la mia scrivania!

http://www.bebookers.it

Schermata 2014-11-11 alle 22.39.31

Che aspettate?! Maggiori informazioni le trovate sul loro sito, sopra riportato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...