NEWTON COMPTON (dalle belle copertine!) – PROMO NOVEMBRE

Sulla mia scrivania si possono trovare, nella parte riservata ai romanzi rosa contemporanei, per lo più libri della Newton Compton Editori. Il suo concept ha, da sempre, la mia stima: “divulgazione e qualità a prezzi accessibili a tutti”.

45 anni di editoria stanno dando i loro frutti. Dai paperbacks, ai Grandi Tascabili Economici

newton-1

dalle 100 pagine mille lire, alle collane Live e Live Deluxe

00481801_b

dai MiniMammut, a Gli Insuperabili;

3XrMwnd

insomma, una tale possibilità di scelta da restarne meravigliati. Per non parlare del loro bagaglio saggistico rappresentato dalle collane I volti della Storia e Controcorrente e del loro costante interessamento alla storia e alle tradizioni delle regioni italiane. Oggi puntano molto sulla narrativa contemporanea e sin dal 2010 sono presenti nel mercato degli ebook e delle applicazioni Apple: “è stata davvero pioniera in questo settore, conquistando un ruolo di primo piano anche nell’editoria digitale, grazie ai numerosi classici in catalogo e all’uscita in contemporanea di molte novità sia in versione cartacea che in formato digitale. E oggi alcuni romanzi dei nostri autori di punta vedono la luce direttamente in formato elettronico, in apposite collane”. Proprio a questo proposito, vi segnalo una loro promozione interessantissima, e vi invito ad affrettarvi visto che scade con la fine di Novembre.

Schermata 2014-11-12 alle 14.16.51

Clicca sull’immagine per scoprire i titoli offerti

Vi devo confessare che adoro particolarmente questa casa editrice per le splendide copertine che ci regala. Quello che conta, certo, è il contenuto, ma ammetto che mi capita a volte di scegliere un libro in base a quanto mi colpisce suddetta copertina che lo presenta, perchè (come mi è stato ripetuto più volte all’Accademia di Belle Arti dove ho studiato Fotografia), l’immagine può essere più suggestiva delle parole. Siccome questo è l’argomento su cui sto scrivendo la mia tesi, mi fermo qui e non vado oltre, perchè si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle capacità espressive di entrambi i “mezzi”, e non è il momento: non voglio ancora svelare le “soluzioni” che propongo per trovare un giusto compromesso tra i due, bisognerà attendere la mia esposizione finale davanti alla Commissione.

Detto questo, vi do un paio di chicche (direttamente dalla mia scrivania): Via Chanel n°5 (Daniela Farnese, che saluto! E sì, A noi donne piace il Rosso mi è già arrivato e mi ci sono subito immersa. A lettura terminata, ne seguirà un articolo, qui lo dico!) e Shopping da Prada e Appuntamento da Tiffany (Karen Swan, dallo stile inconfondibile), entrambi inseriti nella promozione sopra-riportata. Due letture spensierate e allo stesso tempo intense, consigliate a chi ama la moda e il lusso, ma non solo. A chi ama le passioni, gli intrighi, le complicazioni. A chi ama i cambiamenti, le notizie inaspettate, i finali eclatanti. Due romanzi dai quali non riuscirete a staccare il naso, che fuori ci sia la pioggia, la grandine, o la neve; poco importa, se dentro ci si sente “comode” e al sicuro.

Schermata 2014-11-12 alle 14.16.51

Buona lettura e buona tazza di thè!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...